domenica 2 dicembre 2012

Calendario dell' Avvento 2012 - 2° giorno

Oggi mi faccio viva un po' prima:-)
Intanto ringrazio moltissimo chi mi ha lasciato un commento al precedente post! 
se anche ad una di voi fanno piacere questi link allora ne é valsa la pena!
Grazie di avermi dimostrato il vostro gradimento! 
ma ora a proposito d' Avvento....voi lo preparate i calendario per i vostri bimbi?
io si!! oramai é il terzo anno e ogni sera é una gioia! Alice apre i cassettini numerati e se il dono non entra nella cassetta, allora organizziamo la caccia al tesoro! devo dire che la caccia al tesoro, riscuote tanto successo,e la facciamo anche quando si tratta di piccoli doni, come i cioccolatini;
Certo ci vuole più tempo ma é davvero bello!
noi la facciamo di sera prima di andare a dormire e l'emozione di Alice é contagiosa!
Questo é il resoconto di ieri notte:
cassettino n° 1 e primo indizio:
2° indizio:
3° indizio:
e finalmente il primo dono: 
 che emozione!!
 e oggi monetine di cioccolato !! shhhh!!! lei ancora non lo sa!:-)
Vi ho fatto venire la voglia? basta poco, un cioccolatino, una bustina di figurine, un giochino preso in edicola, un lecca lecca, un bigliettino con un pensiero gentile....
insomma se anche voi volete provare e volete realizzare un calendario dell'avvento abbastanza veloce, cosa ne dite di questo?

Sul blog di qbeesquest, il tutorial per realizzarlo!!!!  correte al lavoro!!!

buona domenica a tutti e a domani

Condividi

4 commenti:

  1. grazie Nico, bella anche quest'idea.....ma non per me:) Io faccio il calendario dell'avvento ogni anno per i nipotini che ovviamente consegno loro perchè lo aprano ogni giorno con la mamma! La casa è proprio piccina e non si potrebbe fare la caccia al tesoro:))

    RispondiElimina
  2. sono proprio contenta che ci sei anche quest'anno con questo appuntamento..so che è impegnativo ma tu sei una forza della natura :)
    Grazie a te e al tuo capolavoro noi siamo al secondo anno di calendario dell'avvento.
    Da noi si apre ogni mattina e devo dire che è un ottimo aiuto ad alzarsi senza "ancora un minutino mamma.." :)
    Letizia lo adora.
    un bacio a tutti
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Si vede proprio che Alice è entusiasta :)
    Questo calendario dell'Avvento è strepitoso, grazie per averlo segnalato!

    RispondiElimina
  4. che bellissimo calendario hai preparato!!!!!
    e grazie per le proposte, sono utilissime!
    anch'io ho un calendario con cassettini piccoletti, e anch'io ho utilizzato l'idea dei bigliettini, ma nel mio caso erano una serie di indovinelli che conducevano al regalo finale del 24....è faticoso organizzarlo, ma la gioia negli occhi dei bimbi è una vera soddisfazione (anche se ormai il mio "bimbo" ha già 12 anni......!)
    ehm....scusa la curiosità, ma quella che si vede nella 4° e 5° foto è una stufa?
    è bellissima!
    Claudia Caprara

    RispondiElimina

linktwin

Related Posts with Thumbnails

ShareThis