lunedì 27 febbraio 2012

Agenda "Once upon a Time" e il Grungeboard - Timbroscrapmania challenge #43

Buongiorno e buon lunedì a tutti!!!
Spero abbiate trascorso un bel fine settimana, e che siate belle cariche per altri progetti creativi!
Oggi riparte il nuovo challenge di Timbroscrapmania, che ha come tema, scelto dalla sottoscritta, "Sparkling & Heart" !! spero proprio vi piaccia!
Ia mia creazione di oggi é un'agenda alterata fatta su commissione di Elisabetta, per Antonella; Lei ama scrivere storie e lo fa anche piuttosto bene!!  questo quaderno é destinato ad essere un raccoglitore speciale,  proprio questi racconti!

Ho rivestito un quaderno rilegato con una bella copertina in cartoncino spesso,  con le carte My Mind's Eye, che hanno, nel formato 30x30, una texture meravigliosa!
Il cuore glitterato azzurro non poteva mancare...Anto lo adora:-) l'ho usato tante di quelle volte nei mie lavori e spesso su richiesta, che ormai é diventato "il cuore di Nicoletta"!! LoL!!
Anche un  timbro Sarah Kay non poteva  certo mancare!! 
Anzi, in attesa che mi arrivino tra le mani, vi invito ad andare nello shop di Timbroscrapmania, ad ammirare le nuove collezioni Stampavie.
Ma ora iniziamo con le foto dei particolari:
Dapprima ho tagliato la forma a cuore e l'ho glitterata, poi ho timbrato il timbro Sarah Kay su carta per Copic, l'ho posizionato sotto il cuore, e ne ho ritagliato la sagoma.
Ho, poi timbrato nuovamente la mia immagine, l'ho colorata con i Copic, e l'ho ritagliata, posizionandola, con del biadesivo spessorato, sopra il cuore!
Sotto altri particolari:
Qui aprirò un'altro discorso!  vedete il decoro a cerniera nella foto sopra? E' realizzato con il Grungeboard! Sapete di cosa si tratta?
Il grungeboard é una sorta di cartoncino pressato ideato dal mitico Tim Holtz!
La particolarità di questo cartoncino é che é flessibile, e ciò lo rende adattissimo ad essere piegato, senza che compaiano le brutte righe e striature che comparirebbero in un cartoncino normale! Ciò lo rende adattissimo ad essere utilizzato per le chiusure degli album. 
Ma pensate anche quegli abbellimenti che potrebbero flettere, ad esempio un banner, o altri decori che magari con il tempo rischierebbero di avere delle brutte pieghe! E' fantastico!!
Si presenta di un colore grigio chiaro, ma si può colorare con tutto ciò che vi viene in mente! io ad esempio l'ho spruzzato con il glimmer mist Tattered Leather e vi assicuro che come colore e soprattutto consistenza, sembra proprio  un pezzo di pelle.
Oltre a questo potete timbrarlo, embossarlo, dipingerlo....insomma é un materiale veramente versatile e unico!
Spero sia stata una bella scoperta per chi ancora non lo conosceva:-)

Ancora altre foto dei particolari
Ed eccoci  alla fine di questo lungo post:-)
Sotto come sempre troverete tutta la lista dei materiali utilizzati, che potete trovare nello shop di TIMBROSCRAPMANIA!
Spero che la mia agenda vi sia piaciuta e che le mie spiegazioni possano essere state utili a qualcuno di voi
Vi auguro una spendida settimana!! oggi qui c'é un bel sole e si respira aria di primavera!!!
Grazie a tutti di essermi venuti a trovare e vi ricordo che mancano pochi giorni alla scadenza del mio Candy! cliccate qui se volete partecipare.




Condividi

25 commenti:

  1. sono la prima????
    ..... mi piace un saccooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma è qualcosa di veramente stupendo!!!!
    Grazie anche per le indicazioni (quella del Grungeboard è una vera chicca!)
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  3. Nicoletta è fantastico!
    Ti ho assegnato un premio e certamente non sarà il primo che ricevi.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. accidenti che opera meravigliosa!!! Hai realizzato il quaderno dei sogni!^^
    Che bello! :)

    RispondiElimina
  5. Passo sempre di qua a vedere le tue meraviglie ma non sempre riesco a commentarle, questa volta devo assolutamente scrivere quanto trovo stupenda ogni tua creazione.
    Sempre unica e ricca di dettagli.
    Complimenti!
    Un abbraccio.
    Manu

    RispondiElimina
  6. Bellissimo lavoro e grazie per la scoperta di questo nuovo materiale così versatile...già mi brillano gli occhi al pensiero di cosa ci si potrebbe fare!

    RispondiElimina
  7. bella! ...e ho scoperto un nuovo modo di utilizzare il grungeboard che è un materiale che mi piace da matti :)

    RispondiElimina
  8. veramente fantastico questo lavoro!...complimenti!
    ciao! martina e monica

    RispondiElimina
  9. Stupendo! Veramente complimentissimi!

    S.

    RispondiElimina
  10. ma quanto è bella!!!!

    così piacevole da guardare che sono certa che Antonella la vorrà avere sempre con se'…
    e chissà quali meraviglie racconterà in questo dolcissimo spazio.

    Davvero Unica.

    complimenti :D

    RispondiElimina
  11. OMG, my friend, I love this!!! It's just beautiful, and you did such a terrific job!!!

    Love it!

    RispondiElimina
  12. Ma che meraviglia Nicoletta!!!!Adoro ogni particolare!Complimentoni sei super bravissima!!!!!!!!
    Un abbraccio,Francy

    RispondiElimina
  13. Ciao Nico, che delizia la tua agenda! Davvero stupenda, il timbro è colorato così bene che sembra stampato. Sei bravissima. Complimenti e buona giornata

    RispondiElimina
  14. Buongiorno cara Nico! Il tuo quaderno è uno spettacolo! E grazie per avermi "illuminata" riguardo il "Grungeboard" di Tim Holtz: sicuramente lo proverò quanto prima!
    Complimenti
    Eleonora

    RispondiElimina
  15. What a lovely book. I love the colours.Keep on going!
    Greets, Martine

    RispondiElimina
  16. Nicely done!

    RispondiElimina
  17. What a gorgeous book! Love the colors, papers and the embellishments!

    RispondiElimina
  18. Che bella la tua agenda!il cuore gliteratto è delizioso!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  19. E' bellissimo questo quaderno.......poi adoro Sarah kay.
    Ciao da Na'

    RispondiElimina
  20. Ciao amica
    finalmente hai postato anche questa meraviglia!! =) Bellissimo... e l'ho ri-ammirato con moltissimo piacere! =) Il cuore glitterato poi una vera chicca!! =)
    Ti abbraccio cara
    Sadi

    RispondiElimina
  21. COLORI favolosi..bellissima questa agenza..complimenti

    RispondiElimina
  22. Ciao Nico, tutto bene?
    Che dire di questa creazione meravigliosa se non rimanere incantata e senza parole?
    Bellissimi i colori che hai scelto, bello il cuore di glitter e grazie per la spiegazione del materiale di Tim Holtz che ancora non conoscevo e che penso che sarà tra i miei prossimi acquisti.
    A presto e un abbraccio da Francy

    RispondiElimina
  23. Complimenti che meraviglia!Ti aspetto nel mio blog fantasognidirosy e al mio 1° candy se ti va

    RispondiElimina

linktwin

Related Posts with Thumbnails

ShareThis